Marmolada 03.07.22

Seleziona la data e l'ora dell'evento per procedere alla prenotazione o all'acquisto.

  • Mercoledì 29/01
  • Durata 76 min.
  • € 6.00 +d.d.p.
  • Cineteatro Palladium

E’ il primo pomeriggio di domenica 3 luglio 2022 quando la Regina delle Dolomiti lascia l’Italia intera col fiato sospeso. Un pezzo del ghiacciaio si è staccato e scivolando verso valle ad una velocità di 300 km/h ha trascinato con sè tutto ciò che ha incontrato lungo il suo cammino, lasciandosi alle spalle 11 vittime, 8 feriti ed uno squarcio enorme.
Riportare le lancette dell’orologio a quel tragico momento e ripercorrere con i protagonisti il continuo evolversi della situazione è l’obiettivo primario del documentario. L’opera fonde interviste, materiale di repertorio inedito e nuove riprese, in un unico linguaggio narrativo capace di restituire l’impotenza dell’uomo di fronte alla forza della natura. Una dedica a chi quel giorno perse la vita nella tragedia e a tutti coloro che si prodigarono per aiutare e recuperare sopravvissuti e non.
---------------
Una bella collaborazione tra CAI Lecco, sottosezione CAI Ballabio e Soccorso Alpino, grazie alla quale saranno ospiti i protagonisti soccorritori che hanno vissuto quei giorni drammatici.
Sarà una serata molto intensa ed emozionante, per capire ancora una volta quanta professionalità, unamità e passione muove gli uomini e le donne dediti al soccorso alpino.
---------------
La serata avrà inizio alle ore 20:30 e il film sarà preceduto da una presentazione e un'introduzione. La proiezione inizierà alle ore 21:00.

Mercoledì 29/01 21:00 Cineteatro Palladium Acquista
Pagamenti accettati:
Con carta di credito o debito
Visa Mastercard Maestro Amex
Con conto Paypal
PayPal